La documentazione multimediale nell'attività didattica e il cinema di animazione a scuola.

Fare cinema di animazione a scuola libera e sviluppa le intelligenze multiple dei bambini, dalle arti figurative alle scienze, dalla musica ali linguaggi verbali, costruendo competenze di project management, processi creativi e inclusivi nel gruppo classe. Il corso risponde anche alle nuove direttive della Buona Scuola per l’inserimento del cinema nei curricula.

Fornire le competenze tecniche, scientifiche e comunicative di base per produrre brevi cortometraggi di animazione con un processo di produzione basato sul project management per bambini che sia da stimolo e faccia crescere le persone coinvolte. Far conoscere gli strumenti Open Source per il cinema di animazione.

Modalità: Lezioni interattive a distanza (webinar).

Spessissimo le esperienze didattiche più innovative non vengono documentate, e rimangono nascoste e/o dimenticate. Questo corso vi insegna a documentare efficacemente processi e risultati della “didattica del fare” tramite video, coinvolgendo attivamente anche i bambini, oltre che colleghi e enti sul territorio. Inoltre avrete la possibilità di pubblicare i vostri migliori video su Rinascimente TV!

Fornire le competenze tecniche e comunicative di base per produrre video e foto di documentazione dell'attività didattica con un processo di produzione che sia da stimolo e faccia crescere le persone coinvolte. Far conoscere gli strumenti Open Source per la produzione video.

Modalità: Lezioni interattive a distanza (webinar)